Eventi

TrinacriaHalf: domenica 29 aprile sbarca il triathlon internazionale in Sicilia

By 26/04/2018 No Comments

Noi ci abbiamo creduto e scommesso sin dallo scorso anno in occasione della sua prima edizione. E quest’anno saremo main sponsor della manifestazione internazionale di triathlon, che si svolgerà a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, il prossimo 29 aprile. TrinacriaHalf è la gara di “triathlon medio” (mezzo “Ironman”), organizzata dalla società etnea Multisport Catania Triathlon Team, che vedrà in gara gli atleti di caratura internazionale di quella che è una disciplina particolarmente dispendiosa a livello fisico.

E a rifocillare gli atleti dopo la gara ci penseremo noi, soprattutto con la nostra specialità, ovvero i cannoli farciti con ricotta di bufala! Quest’anno abbiamo voluto sposare l’evento a 360 gradi, perché fa parte ormai del DNA di Terra Siciliae affiancare lo sport e i suoi sani principi. Metteremo a disposizione di tutti gli atleti i pacchi gara e, inoltre, premieremo i vincitori con i nostri prodotti: 6 box contenenti i Kit #EnjoyCannoli family destinati ai primi tre classificati degli assoluti maschile e femminile; 18 pacchi premio composti da minikit cannoli e vasi di confetture e marmellate, invece, per le gare delle staffette.

Durante l’intera giornata di sport sarà possibile per tutti acquistare i nostri Kit grazie alla collaborazione con “I cumparitti”, che con il loro punto vendita mobile (un furgoncino vintage) rappresenteranno una vera e propria attrazione.

La gara, particolarmente impegnativa, prevede una prima frazione di nuoto di 1,9 chilometri, seguiti da 90 Km di bici e 21 Km di corsa. Ai nastri di partenza ci saranno atleti provenienti da ben 10 paesi europei. La frazione di nuoto si svolgerà nello specchio d’acqua antistante la terrazza resa celebre dalla fiction del “Commissario Montalbano”.
È prevista una massiccia affluenza di pubblico, stimata in circa 2500 unità. Venite a godere di una giornata all’insegna dello sport… e dei prodotti Terra Siciliae!