News

KIT ENJOY CANNOLI “HORECA”: L’INNOVAZIONE ANCHE PER LA RISTORAZIONE

By 09/10/2018 No Comments

Il  KIT Enjoy Cannoli “Horeca” entra a far parte della famiglia Terra Siciliae: ideato nei grandi formati contenenti 50 o 100 cannoli grandi oppure 100 o 250 cannoli mignon e pensato per venire incontro alle esigenze delle attività di ristorazione.

Com’è già noto – ma non guasta ricordarlo – la grande novità del Kit Enjoy Cannoli è rappresentata dalla ricotta di bufala, molto più delicata nel gusto e morbida nella consistenza. In più, il nostro Kit prevede le cialde dei cannoli, grandi o mignon, sigillate singolarmente, per un perfetto utilizzo dei prodotti stessi. Per guarnire, inoltre, sono inserite nel box la granella di pistacchio e le scagliette di mandorle, per esaltare ancor più il gusto dei cannoli!

La ricotta di bufala è un prodotto fresco, da conservare in frigo a una temperatura di 4°C. Non è assolutamente un prodotto congelato! La sua shelf life, dopo attente analisi del team dei tecnologi alimentari, è di 59 giorni. Possiamo, però, confermare che il TMC (tempo minimo di conservazione o vita minima del prodotto) garantito al cliente si aggira intono ai 40 giorni. Questi limiti temporali vanno ricondotti al prodotto conservato e ancora sigillato; diversamente, da quando il prodotto viene utilizzato, la scadenza ricade nel sesto giorno dall’apertura dell’involucro (da conservare sempre a 4°C).

La differenza con i cannoli siciliani tradizionali è che la ricotta non è di pecora ma – appunto – di bufala. Molti non sanno che quella bufalina, per lavorazione e acidità, è una ricotta davvero pregiata.  La ricotta di bufala che utilizziamo nei Kit, invece, è costituita dal 78% minimo di prodotto e per la restante parte da zucchero (circa il 20%).

Un ulteriore elemento importantissimo del Kit Enjoy Cannoli è rappresentato dalla “sac a poche” da 500 grammi in cui è porzionata la ricotta bufalina. Massima facilità di utilizzo e niente sprechi! Proprio la semplicità di utilizzo e di preparazione da parte di chiunque ha sugellato il successo del nostro Kit (per i ristoranti il metodo migliore è la preparazione da parte del cameriere direttamente al tavolo).

Il contenuto del Kit Enjoy Cannoli è perfettamente misurato per riempire tutti i cannoli. Ogni cialda dei cannoli stessi è sigillata singolarmente in termo pacchi in modo tale da evitare qualsiasi contatto con l’aria. Un altro elemento fondamentale per non sprecare nulla del Kit. Per la guarnizione dei cannoli abbiamo scelto di inserire la granella di pistacchio e le scaglie di mandorle: entrambi i prodotti sono contenuti anch’essi in termo pacchi, facilmente utilizzabili ma soprattutto conservabili.

Sin da subito abbiamo lavorato per evitare la ricotta congelata in secchi e già inserita nelle cialde o diversamente da lavorare (in setaccio con lo zucchero). Un’alternativa che, a nostro avviso, nessun ristoratore può permettersi di scegliere! Inoltre, a ulteriore conferma, il nostro Kit prevede nessuno spreco di prodotto, al contrario dell’acquisto della ricotta congelata in secchi.

Il prezzo del Kit Enjoy Cannoli sul mercato è assolutamente competitivo rispetto ai colossi dell’industria dolciaria (si va da 1,5 euro + Iva per un cannolo congelato e già riempito a 1,07 euro + Iva per il cannolo preparato con ricotta sempre congelata in secchi, ma in quest’ultimo caso pur sempre con la problematica del “non basta mai uno o l’altro prodotto”).

 

Note sul Kit Enjoy Cannoli:

Sin dalla sua ideazione e inserimento sul mercato, il Kit Enjoy Cannoli ha riscosso grande interesse e apprezzamenti. L’anno scorso, a maggio 2017, è stato insignito a Bologna del premio “MIT Giovani Innovatori”, proprio per l’innovazione del progetto. Un passo importante nella crescita esponenziale dei Kit cannoli Terra Siciliae.

Negli ultimi tempi, infine, anche i grandi chef stellati hanno avuto modo di apprezzare il prodotto: Bruno Barbieri, icona del seguitissimo programma tv “Masterchef”, è rimasto estasiato dai cannoli e dall’ideazione proprio del Kit Enjoy Cannoli.